Untitled Document
April Italia, il volto nuovo dell'assicurazione

La storia del gruppo APRIL inizia a Lione il 1° Gennaio 1988, dalla convinzione di Bruno Rousset, il fondatore, di poter  “cambiare il volto dell’assicurazione”, renderla più comprensibile e più accessibile a tutti, posizionando il cliente al centro dell’organizzazione.

Oggi, a distanza di venticinque anni, APRIL rappresenta una realtà affermata e consolidata nel panorama assicurativo mondiale rimanendo  fedele alla sua ambizione originaria. Il gruppo è quotato alla Borsa di Parigi e vanta una presenza in 37 paesi attraverso più di 50 società, con oltre 6 milioni di clienti e un organico di oltre 4.000 collaboratori. 

Semplificare la vita dei propri clienti, questa è la premessa del gruppo.

Nel 1999 nasce APRIL Italia che, attraverso il suo modello di business innovativo e la proposta di un’offerta targetizzata è riuscita, negli anni, ad adattarsi nel migliore dei modi alle necessità del cliente finale e alle esigenze dei partner distributivi che, ad oggi sono più di 300.

April Italia è il “volto nuovo dell’ assicurazione” e la sua forza è la capacità di differenziarsi attraverso la qualità dei rapporti umani sottolineando i concetti di semplicità e vicinanza al cliente che continua ad essere il fulcro dell’intera attività.

April Italia si differenzia per l'impegno che pone nei confronti dei suoi collaboratori.

Con una presenza costante nel rapporto di collaborazione, APRIL si impegna a dare un riscontro immediato ed efficiente ad ogni  esigenza e richiesta per lo sviluppo della propria strategia, fornendo anche consulenze personalizzate.

Supporta le idee dei collaboratori con riscontri rapidi ed efficienti.