APRIL Italia, le tappe di una crescita


  • 1999: ingresso di APRIL Italia con la distribuzione come broker grossista di piani sanitari per privati e imprese;
  • 2009: inizia la distribuzione di polizze PPI, CQP e CQS;
  • 2016: viene potenziata l'attività di distribuzione Bancaria, l’attività di gestione sinistri con l’acquisizione di Webclaim (www.webclaim.it) e la formazione professionale IVASS con www.corsiassicurativi.it;
  • 2019 viene concentrata l'attività di APRIL in Italia in due strutture:
  1. April Italia srl – broker assicurativo specializzato in Bancassicurazione e nella formazione IVASS, sia in modalità corporate che one to one tramite la piattaforma www.corsiassicurativi.it.
  2. Webclaim srl – società di gestione sinistri, lavora per Compagnie Assicurative e Riassicuratori gestendo sinistri di portafogli attivi ed in run-off .
  • 2021: April Italia "festeggia" la soglia dei 10.000 intermediari formati con Corsiassicurativi.it
  • 2023: April Italia allarga la formazione anche agli Agenti e Mediatori del Credito in armonia con le indicazioni dell'OAM.

APRIL è una realtà unica nel suo genere: con le sue società copre gran parte dello scibile assicurativo, supportando Banche, Assicuratori, Riassicuratori e Intermediari

I key assets del gruppo April? la capacità di tailoring dei prodotti, l'alto livello di servizio, la capacità d'innovazione ed una forte cultura imprenditoriale, danno al gruppo l'ambizione di continuare ad andare oltre i confini del mercato e cambiare l'immagine di assicurazione, rendendola più semplice.