Il Gruppo francese con sede in Italia ottiene il label HappyIndex®Trainees
April ha ottenuto un certificato importante per il suo significato che premia la qualità del sostegno ai tirocinanti e agli stagisti. Il gruppo APRIL, ha infatti, ricevuto la certificazione HappyIndex®Trainees assegnato da “Choose My Company”, che premia le aziende per la qualità dell'accoglienza e del supporto agli studenti (che alternano studio e lavoro/formazione in azienda) e stagisti sulla base di un'indagine svolta direttamente i giovani interessati. Questo accreditamento dimostra l'impegno di tutti i team APRIL per lo sviluppo delle competenze di ciascuno, la trasmissione delle conoscenze e l'integrazione professionale di tutti i talenti.
Attraverso un sondaggio di 18 domande che riguardavano diversi temi come la fiducia accordata dal management, l'ambiente di lavoro, l'atmosfera e l'interesse delle missioni, “Choose My Company” permette a studenti e stagisti di valutare la qualità della loro esperienza all'interno dell'azienda che li accoglie. In particolare April, così come le altre aziende premiate, predispone misure specifiche per consentire a studenti e a tirocinanti di esprimere il loro pieno potenziale. Considerati “dipendenti a pieno titolo” all'interno del collettivo April , tirocinanti e stagisti beneficiano di uno specifico sistema di integrazione e supporto per consentire loro di sviluppare le proprie competenze e sfruttare appieno la propria esperienza in azienda.Solo per citare una delle iniziative che hanno fatto sì che il gruppo April ottenesse il prestigioso riconoscimento, all’interno dell’azienda vengono spesso organizzate “ seminari e giornate di integrazione” per i tirocinanti e gli studenti affinché possano scoprire il Gruppo, la sua storia, la sua organizzazione e ovviamente i fondamenti delle sue professioni, con particolare attenzione alla qualità dell'esperienza del cliente.
“Ci impegniamo a essere un’azienda che apprende in ogni fase della carriera di tutti i nostri talenti e questo è uno degli indicatori forti del nostro brand. Questo riconoscimento premia i nostri sforzi per offrire un'esperienza arricchente, sviluppare l'occupabilità dei giovani e integrare la creatività e la forza motrice di nuovi talenti nei nostri team. Naturalmente continueremo e rafforzeremo il nostro approccio lavorando in particolare sul tema delle relazioni intergenerazionali", ha spiegato Maud Padilla, direttrice delle risorse umane del gruppo APRIL.