Mantenere lo sguardo da bambino: una campagna di cuore
Integrazione e disabilità
Un’iniziativa volta a “coltivare lo sguardo dei bambini” per cambiare il punto di vista sugli handicap. L’obiettivo è contribuire all’integrazione di tutti gli individui che compongono la nostra società.
L’integrazione dei dipendenti con disabilità è una questione strategica per le aziende. Per creare un clima favorevole all’integrazione e combattere i preconcetti, la comunicazione interna svolge un ruolo essenziale.
Secondo la legge, la disabilità è definita come: “qualsiasi limitazione di attività o restrizione della partecipazione nella società subita nel suo ambiente da una persona a causa di un’alterazione sostanziale, permanente o permanente di una o più funzioni fisiche“ condizioni di salute sensoriali, mentali, cognitive o psichiche, poliarticolari o disabilitanti.
Integrazione e Diasabilità sono al centro di un’importante iniziativa che coinvolge i più piccoli promossa da APRIL GROUP
La comunicazione sulla disabilità nelle aziende copre più obiettivi: sensibilizzare tutti i dipendenti a cambiare la loro prospettiva sulla disabilità, rimuovere gli ostacoli alla dichiarazione di una situazione di disabilità all’interno dell’azienda, combattere contro idee sbagliate, cambiare comportamento agendo sulla percezione della disabilità …
La sfida della comunicazione interna è quella di coinvolgere dipendenti e manager in modo che tutti si sentano interessati a questo fondamentale aspetto che riguarda non esclusivamente l’integrazione nei luoghi di lavoro ma l’integrazione in genere. Inoltre, questi discorsi sono un’occasione per ricordare l’impegno dell’azienda e incoraggiare l’adesione ai valori trasmessi, come la non discriminazione, la parità di trattamento, l’accettazione della diversità e inclusione definitiva.
Il coinvolgimento di April ha riguardato tutti i livelli dell’azienda. Si tratta di una vera e propria campagna di comunicazione interna associata alla missione di disabilità, il cui ruolo è quello di promuovere l’integrazione, il supporto e la conservazione dei dipendenti con disabilità.
La comunicazione interna sulla disabilità riveste poi l’indispensabile compito di vettore per promuovere i valori aziendali.